Giorgio Pagliarani Best Paper Award 2018
Per onorare la memoria del Prof. Giorgio Pagliarani, primo Presidente dell’Associazione italiana di Ingegneria Gestionale, viene bandito un Best Paper Award. Il premio è riservato alla categoria dei lavori già pubblicati o accettati per la pubblicazione e visibili on line con DOI sottomessi da giovani studiosi (alla data 1 gennaio 2018 devono essere trascorsi meno di 8 anni dal conseguimento del titolo di dottore di ricerca), come ricercatori a tempo determinato/indeterminato, assegnisti e borsisti di ricerca, dottorandi.
I contributi possono essere a più nomi, ma senza la presenza di professori ordinari (oppure full) e associati (oppure associate).
Una Commissione nominata dal Direttivo dell’Associazione valuterà ogni lavoro sottomesso sulla base della qualità del contributo e della rivista secondo la classificazione AiIG.
La submission deve essere effettuata inviando il lavoro all’email presidenzaaiig@polimi.it, entro il 16-09-2018
Il lavoro vincitore del premio sarà presentato in sessione plenaria alla Riunione Scientifica Annuale e riceverà un premio di 2.000 euro.
Condizioni per la partecipazione
- L’argomento del lavoro sottomesso deve ricadere nel perimetro delle tematiche di ricerca dell’AiIG.
- Gli autori ammessi devono essere giovani studiosi in possesso del titolo di dottore di ricerca da meno di 8 anni alla data 1/1/2018, come ricercatori a tempo determinato/indeterminato, assegnisti e borsisti di ricerca, dottorandi.
- I contributi a più nomi sono ammessi alle seguenti condizioni:
- nessuno dei co-autori deve essere un professore ordinario o associato o avere una analoga qualifica straniera alla data 1/1/2018;
- almeno uno dei co-autori deve iscriversi alla Riunione Scientifica Annuale ed essere presente alla sessione plenaria in cui verrà presentato il lavoro qualora risultasse vincitore;
- il premio in denaro deve essere diviso equamente tra i co-autori in caso di vittoria.
- Ogni autore può essere presente in un solo lavoro.
- I contributi sottomessi devono essere già pubblicati nei volumi degli anni 2015, 2016, 2017, 2018 oppure accettati per la pubblicazione e visibili on line con DOI.
- Non sono ammessi lavori sottomessi a precedenti edizioni del Premio Giorgio Pagliarani.